Area
Construction & Innovation

PROGETTAZIONE

La RE Modulor, sia attraverso la struttura interna che avvalendosi di studi di progettazione esterni, offre un servizio altamente qualificato e personalizzato di progettazione a differenti scale di intervento; dalla più complessa attività derivante da un Piano di Lottizzazione al singolo intervento di costruzione/ristrutturazione di un fabbricato.

Rappresenta un servizio attraverso il quale:
- si effettuano verifiche preliminari di fattibilità urbanistica al fine di determinare gli eventuali vincoli e limitazioni dettate dai regolamenti edilizi;
- si redige il progetto preliminare al fine di individuare da un lato le aspettative ed esigenze del committente e dall’altro ottenere le necessarie autorizzazioni edilizie dalla pubblica amministrazione;
- si redige il progetto definitivo ed esecutivo atto a identificare in dettaglio l’intervento e definirne in maniera puntuale l’entità economica;
- si garantisce l’assistenza progettuale per tutta la durata della fase realizzativa.


COSTRUZIONE, RISTRUTTURAZIONE E RICONVERSIONE

La RE Modulor offre servizi di costruzione, ristrutturazione e riconversione aventi ad oggetto fabbricati di qualsiasi tipologia e dimensione. Attraverso la propria struttura e avvalendosi di società edili specializzate la RE Modulor può garantire la realizzazione di qualsiasi intervento edili dalle classiche ristrutturazione a particolari interventi di restauro o di ristrutturazione urbanistica mantenendo alti standard di qualità e rispetto delle tempistiche concordate con il committente.
La RE Modulor può contare su una rete di imprese affiliate e società fornitrici di materiali edili ed impiantistici di primaria importanza a livello nazionale atta a soddisfare qualsiasi esigenza del committente.
Tale network di società deriva dalla esperienza pluriennale maturata nel settore delle costruzione dai partner nonché dalla loro approfondita conoscenza delle dinamiche e degli attori che operano nel mercato delle costruzioni italiano.

GENERAL CONTRACTOR

Il General Contractor procede all’espletamento di un complesso di prestazioni che vanno dagli studi di mercato, all’ingegneria finanziaria, dalla consulenza alla programmazione e al controllo del progetto, al servizi acquisti, all’organizzazione del cantiere, alla direzione dei lavori e in alcuni casi alla manutenzione e/o gestione delle opere realizzate. La peculiarità di questa figura e il suo stesso valore aggiunto risiedono nell’accentramento di tutte queste attività in un unico soggetto (project manager) che le gestirà in modo unitario ed efficiente.
Rappresenta, dunque, un servizio complesso offerto ai nostri clienti che prevede il coinvolgimento in modo completo della RE Modulor in tutte le fasi di realizzazione di un progetto di sviluppo/valorizzazione immobiliare:
- analisi urbanistica incentrata sulla capacità edificatoria di un’area o un fabbricato esistente;
- progettazione, direzione lavori e sicurezza;
- costruzione;
- collaudo e consegna chiavi in mano;
- altri servizi richiesti dal committente.

GLOBAL SERVICE

La RE Modulor offre attraverso la sua struttura un servizio di Global service rivolto sia a gestori di patrimoni sia pubblici che privati.
Il Global Service rappresenta un servizio affidato attraverso un contratto d’appalto mediante il quale la RE Modulor si impegna attivamente nella gestione e nella manutenzione di fabbricati di qualsiasi tipologia e dimensione.

L’attività di gestione dei fabbricati comprende il complesso dei servizi funzionali alla natura del fabbricato stesso e/o richiesti dal committente o dai conduttori.

L’attività di manutenzione, invece, racchiude tutte le attività impiantistiche ed edili atte a mantenere la funzionalità ottimale e a contrastare il degrado dell’edificio e delle sue parti esterne. Tale attività sarà gestita attraverso una programmazione pluriennale degli interventi che tenga conto di una manutenzione ciclica/ordinaria e che preveda interventi a breve e lungo termine di manutenzione straordinaria.